Termini e Condizioni

INFORMATIVA PRIVACY APMANAGEMENT.LIVE EX ART. 13 G.D.P.R. 679/2016

La presente informativa si riferisce a tutti i trattamenti di dati personali effettuati da A.P. MANAGEMENT di Angelo Piccione attraverso il sito internet www.apmanagement.live (di seguito il “Sito”).
La presente informativa si riferisce esclusivamente al Sito e relativi possibili sottodomini, non anche ad altri siti web cui l’utente potrebbe accedere tramite appositi link.
Per taluni servizi potranno essere fornite specifiche informative, ad integrazione dell’informativa generale. Le informative specifiche fornite per ciascun servizio indicano, per ogni finalita', la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
I dati personali forniti dall’utente in occasione della navigazione all’interno del Sito e della fruizione dei servizi offerti attraverso il Sito saranno trattati da A.P. MANAGEMENT di Angelo Piccione, con sede legale in Lamezia Terme alla via Carducci, 58 in qualita' di titolare del trattamento (di seguito “il Titolare”).
Si tratta di una informativa generale resa nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati a tutti gli utenti che consultano e/o si registrano e, piu' in generale, interagiscono con i servizi resi attraverso il Sito del Titolare.
In questa informativa Le illustreremo le finalita' e le modalita' con cui il Titolare raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati. Il trattamento dei Suoi dati personali verra' effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa si riferisce a tutti i trattamenti di dati personali effettuati da A.P. MANAGEMENT di Angelo Piccione attraverso il sito internet www.apmanagement.live (di seguito il “Sito”).
La presente informativa si riferisce esclusivamente al Sito e relativi possibili sottodomini, non anche ad altri siti web cui l’utente potrebbe accedere tramite appositi link.
Per taluni servizi potranno essere fornite specifiche informative, ad integrazione dell’informativa generale. Le informative specifiche fornite per ciascun servizio indicano, per ogni finalita', la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
I dati personali forniti dall’utente in occasione della navigazione all’interno del Sito e della fruizione dei servizi offerti attraverso il Sito saranno trattati da A.P. MANAGEMENT di Angelo Piccione, con sede legale in Lamezia Terme alla via Carducci n. 59 in qualita' di titolare del trattamento (di seguito “il Titolare”).
Si tratta di una informativa generale resa nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati a tutti gli utenti che consultano e/o si registrano e, piu' in generale, interagiscono con i servizi resi attraverso il Sito del Titolare.
In questa informativa Le illustreremo le finalita' e le modalita' con cui il Titolare raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati. Il trattamento dei Suoi dati personali verra' effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

1. Categorie di dati personali

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione e' implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilita' in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Fatto salvo quanto sopra specificato in relazione ai dati di navigazione, il Titolare acquisira' i dati personali eventualmente forniti per effettuare richieste via posta elettronica.
Attraverso il Sito, il Titolare non acquisira' dati di natura sensibile o comunque appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9 del Regolamento (UE) 2016/679 o dati relativi a condanne penali o reati.

DATI ACQUISITI IN OCCASIONE DELL’INVIO DI ACQUISTO SUL SITO
Il Titolare potrebbe acquisire inoltre alcuni dati personali riferibili all’utente in occasione DELL’ACQUISTO DI PRODOTTI E SERVIZI per mezzo del modello reso disponibile attraverso il Sito per ogni scheda defunto e in base all’agenzia funebre di riferimento.

Il titolare acquisira' i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono, regione di residenza, provincia di residenza, comune di residenza, numero di telefono, indirizzo mail ed, eventualmente, quelli inseriti nel modulo di presentazione e l’immagine fotografica. Non sono trattati dati di natura sensibile, salvo che non siano rivelati volontariamente e autonomamente dall’utente.
I dati personali sopra indicati saranno trattati dal Titolare esclusivamente per le finalita' e nei limiti indicati al paragrafo successivo.


2. Finalita' e base giuridica del trattamento

per l’erogazione dei servizi richiesti i dati indicati al paragrafo 1 lett. b) saranno trattati dal Titolare per consentirle la navigazione sul Sito ed, eventualmente, la fruizione dei servizi ad esso specificatamente connessi. Il conferimento di tali dati e' necessario.
per finalita' di acquisto di prodotti e servizi sul sito, previo suo specifico consenso, il Titolare potra' trattare i suoi dati per la finalita' di trattamento reso per la gestione amministrativa e saranno utilizzati i dati di cui al paragrafo 1, lett. c).

3. Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e finalita' della comunicazione

Il Titolare potra' comunicare, per le medesime finalita', alcuni suoi dati personali anche a soggetti terzi, che tratteranno i suoi dati personali in qualita' di Responsabili del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento puo' essere richiesto al Titolare in qualsiasi momento.


4. Periodo di conservazione dei dati e durata dei trattamenti

I suoi dati di cui al paragrafo 1 saranno oggetto di conservazione esclusivamente per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge e, in ogni caso, per un periodo massimo di 12 mesi.


5. Diritti degli interessati

La informiamo che, in conformita' alla vigente disciplina, ha i seguenti diritti: chiedere e ottenere informazioni circa l’esistenza di propri dati nella disponibilita' del Titolare e accesso a tali dati; per i dati oggetto di trattamento con sistemi automatizzati, chiedere la comunicazione dei propri dati e/o il trasferimento ad altro titolare; chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei suoi dati personali se ritiene che siano inaccurati o incompleti; chiedere e ottenere la cancellazione – e/o la limitazione del trattamento - dei suoi dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari - o non piu' necessari - per le finalita' che precedono, quindi decorso il periodo di conservazione indicato al paragrafo che precede.
In particolare, le sono riconosciuti i seguenti diritti: artt. 15 - “ Diritto di accesso dell’interessato”, 16 - “ Diritto di rettifica”, 17 - “ Diritto alla cancellazione”, 18 - “ Diritto di limitazione al trattamento”, 20 - “ Diritto alla portabilita' dei dati” del Regolamento UE 2016/679 nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso.
Per esercitare i diritti dell’interessato, e' possibile contattare la A.P. MANAGEMENT di Angelo Piccione con sede legale in Lamezia Terme alla via Carducci, 58.
La informiamo inoltre che ai sensi della disciplina vigente puo' proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.